Piazza della Vittoria, 41 Cordenons, 33084 (PN)

T: +39 348 7472273 

F: 0434 0581309

lpignat@openk.it

Chi Siamo

 

Open Knowledge snc è una azienda nata nel 1995.
Il suo scopo aziendale è la produzione, commercializzazione ed assistenza di software gestionale, la consulenza informatica, nonchè la vendita di tipologie selezionate di prodotti informatici.

I soci dell'azienda sono Livio Pignat e Ludovica Santambrogio.

Open Knowledge è una software house nata per portare informatica di alto livello alle piccole aziende italiane.
I suoi prodotti si distinguono per l'elevato contenuto tecnologico, la notevole usabilità, dovuta ad una elevata esperienza sul campo dei suoi progettisti, e per i prezzi piuttosto bassi, dovuti ad una struttura leggera e più orientata alla tecnica che alla commercializzazione.

La nostra storia

 

Open Knowledge nasce nel 1995 per iniziativa dei soci fondatori Federico Luciani, Gabriele Peresson e Livio Pignat con l'obiettivo di fornire al mondo della piccola e media impresa soluzioni software tecnologicamente avanzate, di semplice utilizzo e soprattutto efficaci. 


Open Knowledge significa conoscenza aperta, condivisa. Prima di tutto con i propri clienti.

Le competenze dei soci spaziano dal software gestionale, al web, alle reti; settori in cui hanno fornito, negli anni precedenti alla fondazione, servizi e consulenza come liberi professionisti o all'interno di affermate aziende.

L'idea trainante è quella di mettere a frutto queste molteplici esperienze e il proprio ingegno per sviluppare, in modo completamente autonomo, un programma gestionale, o, come cominciava a chiamarsi in quegli anni, un ERP, con funzionalità di alto livello, ma pensato per le aziende medio-piccole; aziende che costituivano e costituiscono la struttura portante dell'economia nel territorio in cui Open Knowledge mette radici, cioè il Nord-est d'Italia.

Due anni di duro lavoro portano alla realizzazione di mOKa.
Il nome vuole, nell'intenzione degli sviluppatori, trasmettere l'idea di uno strumento semplice che produca risultati utili e buoni. Qualcosa di familiare, che tutti sappiano usare.

Negli anni successivi Open Knowledge cresce e mOKa diventa il gestionale preferito da molte aziende che si convincono della bontà della soluzione, oltre che dell'approccio artigianale adottato. Open Knowledge non vende solo un 'prodotto', ma accompagna i propri clienti e li supporta nella ricerca e nella scelta delle soluzioni più adatte alla propria realtà, senza imporre sistemi preconfezionati; approccio artigianale significa ascoltare le esigenze dei clienti e, filtrandole con il valore della propria conoscenza ed esperienza, individuare o produrre un software 'su misura'.

Il successo di questo approccio convince l'azienda, in coincidenza con il nuovo millennio, a concentrare la propria attività sul miglioramento e l'ampliamento delle funzionalità di mOka, che si arricchisce di moduli dedicati a diversi settori verticali, oltre che di un'interfaccia di e-commerce completa e flessibile.

 

Oggi Open Knowledge, raggiunto il traguardo dei vent'anni di attività, continua con convinzione a proporre alle aziende di ogni settore la propria partnership per la realizzazione di sistemi informativi secondo la propria ormai consolidata filosofia:

- Completezza di funzionalità
- Semplicità d'uso
- Approccio artigianale per lo sviluppo di soluzioni personalizzate
- Costi estremamente contenuti

Open Knowldege vi aspetta per raccontarvi quello che può fare per voi, per una dimostrazione di mOKa, o semplicemente per conoscervi, in piazza della  Vittoria  41 a Cordenons (PN).